Le lavastoviglie Atlantic sono uno dei prodotti realizzati da questa casa specializzata nel mercato degli elettrodomestici a libera installazione, e che punta molto sul raggiungimento di prestazioni top con alto livello di efficienza energetica. L’affidabilità riconosciuta dai consumatori circa le lavastoviglie Atlantic riguarda diversi fattori in campo come tecnologia, rispetto per l’ambiente e design, che contribuiscono ad un rapporto qualità-prezzo ottimale e assolutamente competitivo rispetto alla concorrenza di mercato. vediamo in generale quali sono le peculiarità delle lavastoviglie Atlantic, un marchio distribuito in Italia dal gruppo Vesit, una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di largo consumo.
Caratteristiche tecniche
Le principali caratteristiche delle lavastoviglie Atlantic a libera installazione sono le seguenti, riportate nei principali modelli del marchio:
- Numero coperti fino a 12
- 6 programmi di lavaggio
- 2 diverse impostazioni di temperatura
- Risparmio energetico e di acqua
- Basso livello di rumorosità
Rispetto ad altri modelli in commercio mancano alcuni optional considerati molto utili dagli utenti, ad esempio l’avvio ritardato che consente di programmare il lavaggio quando lo si desidera, ma è conforme ad una fascia di prezzo medio-bassa, l’ideale per chi non ha un ampio budget a disposizione per l’acquisto di una lavastoviglie.
Come scegliere la lavastoviglie
Per scegliere la migliore lavastoviglie in base al budget a disposizione è necessario confrontare i parametri tecnici principali, in modo da valutare un corretto rapporto qualità-prezzo. Per chi ha difficoltà ad orientarsi all’acquisto
può affidarsi a siti specializzati che fungono da comparatori di prodotto, i quali per ogni settore merceologico consentono di fare le valutazioni necessarie al fine di trovare appunto l’elettrodomestico che fa al caso ostro, e in pochi minuti.
Anche per le lavastoviglie Atlantic può essere utile affidarsi a tali comparatori e valutare la convenienza del prodotto confrontata con altri modelli in commercio.
Conclusioni
Le lavastoviglie Atlantic puntano a fidelizzare la propria platea di consumatori sulla scorta di un rapporto qualità-prezzo assai soddisfacente secondo buona parte degli utenti che hanno un apparecchio di questa casa produttrice di elettrodomestici. Indubbiamente sono modelli meno sofisticati rispetto a quelli prodotti da alcuni dei nomi più quotati del settore casalingo, ma nondimeno offrono un livello di prestazioni ottimale unito a un risparmio energetico e nel consumo di acqua particolarmente allettante. Inoltre se si decide di acquistare presso uno store on line una lavastoviglie Atlantic è facile imbattersi in sconti e promozioni che incidono nell’abbassare il costo di listino a livelli ancora più convenienti.