Le lavastoviglie Franke sono prodotti da incasso che vantano una tecnologia pulente all’avanguardia. In questa guida dedicata scopriremo nella gamma di elettrodomestici realizzati da questa casa straniera, che ha punti vendita anche in Italia, le numerose funzionalità che sono alla base del loro crescente successo tra i consumatori. Diversi sono infatti i punti di forza a sostegno delle lavastoviglie Franke, le quali presentano una serie di configurazioni per adattarsi ad ogni tipo di esigenza del singolo cliente. Vediamo allora quali sono le caratteristiche delle lavastoviglie da incasso Franke più importanti che possiamo riscontrare nel ventaglio di modelli in commercio.
Le caratteristiche principali
Diversi sono come abbiamo accennato i pregi insiti in una lavastoviglie Franke sin dalla fase di progettazione, che si riverbera poi nei materiali utilizzati e nella tecnologia applicata: tra le peculiarità e le funzioni più interessanti sottolineiamo
- Terzo cestello
- Anta lunga
- Risparmio energetico
- Sistema di lavaggio intelligente
Le qualità strutturali
Al primo impatto colpiscono nelle lavastoviglie da incasso prodotte da Franke i valori della struttura dell’apparecchio, che consentono di implementare la comodità d’uso al massimo grado. In particolare viene evidenziato nei vari modelli
il terzo cesto che è finalizzato non solo per recuperare ulteriore spazio ma in particolare per una maggiore ottimizzazione nella distribuzione dell’acqua e una migliore pulizia delle stoviglie. Inoltre al cliente viene data ampia facoltà di scelta sul modello che meglio si adatta alla propria cucina grazie all’anta lunga delle varie lavastoviglie, che sono state progettate per inserirsi in ambienti cucina con zoccolo ribassato.
Il risparmio sui consumi
Le virtù di risparmio energetico sono in cima ai pensieri della Franke, la quale realizza prodotti di classe energetica A+++ per offrire al cliente maggiore sostenibilità ecologica che si traduce in risparmi in bolletta di acqua ed energia: in questo modo potremo dire addio a consumi elevati e fare anche qualcosa di concreto per l’ambiente.
Questo risparmio si realizza concretamente anche grazie al sistema tecnologico pulente installato nelle lavastoviglie Franke, dotato di un apposito sensore che seleziona in automatico il grado di lavaggio più adatto alle condizioni delle stoviglie: in questo modo viene assicurato Un risparmio significativo di costi ed energia.
Il costo
Le lavastoviglie Franke da incasso hanno un costo variabile a seconda del modello prescelto, ed acquistando in Rete presso gli store specializzati è possibile risparmiare sul prezzo di listino: si va dai circa 400 euro dei modelli di fascia più economica fino a sfiorare i 1000 euro degli apparecchi di punta del marchio.