Tra le opzioni di acquisto a disposizione dei consumatori, le lavastoviglie Junker si segnalano per il buon rapporto qualità-prezzo. Questo marcio propone per i propri clienti lavastoviglie sia da 45 che da 60 centimetri, i due standard variabili a seconda della portata di carico e quindi del numero di coperti contenibili. Design elegante e moderno, tecnologia all’avanguardia, numerosi accessori acquistabili a parte, sono il biglietto da visita di questa casa tedesca che offre prodotti casalinghi in tutta Europa, tanto che sul sito internet dell’azienda è possibile scaricare il catalogo prodotti in svariate lingue, compreso l’italiano, e lo stesso accade per il manuale di istruzioni. Vediamo allora quali sono gli elementi distintivi delle lavastoviglie Junker.
Le caratteristiche delle lavastoviglie Junker
Le caratteristiche delle lavastoviglie Junker più importanti riguardano tanto la tecnologia interna quanto il design, per dare vita a prodotti innovativi e all’avanguardia che ovviamente appartengono alla classe energetica A+++ nei loro migliori esiti. Tra le principali virtù delle lavastoviglie prodotte dalla Junker segnaliamo:
- Cestello flessibile
- Programmi di lavaggio variabili con opzioni
- Indicatori luminosi altamente sofisticati
- Estrema silenziosità
- Blocco interruzione dell’acqua in caso di danneggiamento
- A libera installazione o integrata a scelta
- Altezza anche superiore allo standard in caso di richiesta (86 cm.)
La funzione lavaggio rapido
Uno dei punti di forza conclamati delle lavastoviglie Junker è la funzione Vario Speed Plus, presente in tutta la gamma di prodotti della casa, quindi nelle lavastoviglie da 40 e in quelle da 60 centimetri di larghezza. Tale funzione si segnala in particolare perché
riduce i tempi di lavaggio fino al 66 per cento, garantendo comunque una pulizia e un’asciugatura delle stoviglie assolutamente ottimale. Viene considerata una delle migliori opzioni sul mercato dagli esperti per lavare e asciugare un carico completo di stoviglie in maniera molto rapida.
I display innovativi
La ricerca tecnologica molto accurata della Junker ha prodotto anche un sofisticato sistema di indicazioni luminose applicato sulle lavastoviglie a incasso completamente integrate. Tale sistema si basa
innanzitutto sul Time Light, che mostra se l’apparecchio è in funzione, quanto tempo rimane ancora per le operazioni di pulizia e quale fase del programma è in azione in quel momento. C’è poi ad implementare tale informazioni visive Info Light, un puntino rosso sul pavimento, visibile indipendentemente che esso sia di colore chiaro o scuro, che resta illuminato finché la lavastoviglie è in funzione.
Aggiungiamo come nota conclusiva di design l’altezza XXL di 86 centimetri e mezzo invece dei classici 81 e mezzo, a scelta, per ottenere maggiore spazio di flessibilità e manovra nelle operazioni di carico e scarico.