Quali lavastoviglie sono ideali per 14 coperti? Per le famiglie numerose un elettrodomestico del genere è una vera salvezza, in quanto offre un aiuto decisivo per risparmiare tempi e costi durante il lavaggio di piatti, pentole, bicchieri e posate. Sul mercato esistono diverse opzioni di lavastoviglie 14 coperti, parliamo naturalmente dei modelli con maggiore capienza, ottimali per chi deve lavare ogni giorno numerose stoviglie, oppure chi è solito organizzare cene in casa con diversi ospiti. Vediamo allora quali lavastoviglie scegliere tra ciò che propone il settore, con un’analisi delle caratteristiche tecniche e dei costi che bisogna sostenere per l’acquisto dei prodotti.
Lavastoviglie da incasso
Quando parliamo di un elettrodomestico come la lavastoviglie sappiamo che possiamo scegliere tra due grandi famiglie di prodotto, ovvero:
- Lavastoviglie da incasso
- Lavastoviglie a libera installazione
Oggi molti utenti e famiglie scelgono per la propria cucina una lavastoviglie da incasso, a scomparsa totale o parziale, poiché si armonizza meglio con il design complessivo dell’intero comparto, dando quel tocco di eleganza in più oltre alla qualità certificata della tecnologia utilizzata. Per avere 14 coperti
la scelta deve necessariamente ricadere su un modello di lavastoviglie da incasso con larghezza da 60 centimetri, i quali presentano la necessaria capienza per ospitare 14 coperti e anche di più, fino a 16 nei modelli più spaziosi.
Lavastoviglie a libera installazione
Per chi avesse problematiche di allaccio, spazi e quant’altro, per cui non può optare per un modello da incasso, può sempre rivolgersi alle tradizionali lavastoviglie a libera installazione, che permettono di ospitare senza particolari problematiche
fino a 14 coperti offrendo comunque tecnologie pulenti all’altezza dei modelli più innovativi del momento. L’importante è sempre scegliere modelli di classe energetica A o superiori, che garantiscono il perfetto connubio tra eccellenza delle performance e risparmio energetico.
Lavastoviglie 14 coperti, cosa offrono?
Al netto dei differenti modelli acquistabili in commercio, in genere tutte le lavastoviglie con 14 coperti propongono tra le caratteristiche tecniche principali alcune costanti come:
- Cestelli regolabili
- Portaposate estraibile
- Differenti programmi di lavaggio
- Programmi ecologici
- Basa emissione di rumore
- Partenza programmata
- Indicatori per sale e brillantante
- Sistema di asciugatura incorporato
- Sistema di protezione anti-allagamento
Il costo
Quanto costa una lavastoviglie 14 coperti? Monitorando i rivenditori specializzati nel settore e-commerce emerge un prezzo medio tra i 400 e i 500 euro. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
Come trovare la migliore lavastoviglie 14 coperti
Di fronte a tanta pletorica offerta di marchi e prodotti come trovare la migliore lavastoviglie da 14 coperti? In soccorso dell’utente frastornato da cotanta abbondanza vi sono strumenti come i comparatori on line,
i quali offrono l’opportunità di effettuare un confronto in tempo reale fra le offerte più allettanti del momento, potendo contare su un’analisi dettagliata di tutte le caratteristiche tecniche più importanti, compreso appunto il numero di coperti massimo. In questo modo ogni utente potrà in pochi click scoprire quale sia il rapporto qualità-prezzo più conveniente per le proprie esigenze di utilizzo e sulla scorta del budget a disposizione.
In aggiunta ai comparatori di prodotto può risultare utile in certi casi leggere le recensioni utenti che si trovano negli spazi dedicati ai commenti degli store commerciali oppure nei forum specializzati, dove poter scoprire le qualità e i limiti del prodotto sulla base dell’esperienza pratica di chi ha già tale modello di lavastoviglie in casa.