Benché sia passata sotto il controllo della società internazionale Whirlpool, resiste come nome del marchio la lavastoviglie Indesit. L’azienda italiana era nata nel 1953, e da sempre si era specializzata nella realizzazione di elettrodomestici: ancora oggi resistono le migliori virtù dei prodotti del marchio, che abbinano grande livello di efficienza nelle performance con qualità estetiche di design non facilmente riscontrabili altrove. Le lavastoviglie Indesit passano dai modelli più economici ai top di gamma, allo scopo di soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela: vediamo allora nella nostra guida all’acquisto quali sono gli aspetti salienti dei prodotti a marchio Indesit.
Le caratteristiche tecniche
Ci sono modelli più semplici ed altri più complessi tra i vari modelli di lavastoviglie Indesit, ma possiamo individuare comunque delle costanti tra le caratteristiche tecniche dei vari modelli, ovvero:
- Diversi programmi di lavaggio
- Partenza ritardata
- Design compatto
- Basso livello di rumorosità
- Risparmio energetico
I modelli di punta sono quelli ad incasso a scomparsa totale, che presentano anche un pannello di controllo altamente tecnologico, mentre i modelli più economici sono dotati ovviamente solo delle funzioni base e sono privi di display a led.
Il rapporto qualità-prezzo
Mediamente il costo delle lavastoviglie Indesit è inferiore a 500 euro, con variazioni dettate ovviamente a seconda del modello prescelto. L’opinione di utenti in Rete sui vari modelli è piuttosto buona, sottolineando in particolare la praticità di utilizzo e le virtù del design a scomparsa.
Qualche pecca in più viene evidenziata per i modelli più economici, che hanno solo funzionalità molto basilari e rispetto alla concorrenza risultano essere non completamente soddisfacenti, ma in linea generale il rapporto qualità-prezzo viene considerato ottimale.
Dove acquistare le lavastoviglie Indesit
Una lavastoviglie Indesit risulta particolarmente conveniente nel momento in cui viene acquistata presso uno store specializzato del settore e-commerce. Infatti il risparmio viene garantito effettuando la transazione economica in Rete
giacché con regolarità tali shop on line promuovono sconti sui loro prodotti che permettono di abbattere il prezzo di listino in maniera anche rilevante. In questo modo risulta conveniente acquistare non soltanto un modello di classe economica, ma anche una lavastoviglie di alta gamma della Indesit.
Effettuando anche un confronto tramite i comparatori on line di prodotto potremo valutare la convenienza delle lavastoviglie Indesit rispetto alla concorrenza sulla scorta dei parametri tecnici più importanti. In questo modo saremo certi del nostro acquisto e dirimeremo eventuali dubbi sull’apparecchio che fa maggiormente al caso nostro.