Sebbene le cronache più recenti ci restituiscano storie di stabilimenti chiusi o in crisi sul territorio italiano, le lavastoviglie Whirlpool figurano ai vertici delle vendite e delle preferenze degli utenti nel mondo. L’azienda americana ha più di un secolo di vita, essendo stata fondata nel lontano 1911, anche se solo a partire dal 1950 ha cominciato a produrre elettrodomestici specializzandosi nel settore. Quando parliamo di lavastoviglie Whirlpool ci riferiamo per lo più a lavastoviglie a incasso, in cui spiccano modelli a scomparsa totale che sono il gioiello della produzione di questa casa. Pertanto nel descrivere per vie generali le qualità dei prodotti Whirlpool ci riferiremo per lo più a questa categoria di apparecchi che caratterizzano la casa statunitense al massimo grado.
Le caratteristiche tecniche
Parlando delle caratteristiche tecniche che esemplificano maggiormente le virtù delle lavastoviglie Whirlpool, segnaliamo in particolare questi aspetti salienti:
- Poco ingombro
- programmi di lavaggio differenti
- Partenza ritardata
- Lavaggio anche a mezzo carico
- Cestello regolabile
- Risparmio energetico
- Poca rumorosità
Lavastoviglie a libera installazione
Per completezza di informazione segnaliamo anche che nella gamma di lavastoviglie Whirlpool a disposizione dei clienti vi sono anche prodotti a libera installazione, che presentano caratteristiche qualitative analoghe per livello e tipologia a quelle da incasso, a partire da classi energetiche selezionabili efficienti per il risparmio dei consumi, e un numero di coperti ampio fino a 14.
I commenti e le opinioni degli utenti in Rete confermano anche in questo caso la bontà degli elettrodomestici Whirlpool, in quanto le valutazioni sono altissime sia per quanto riguarda la facilità e il comfort di utilizzo che per il livello delle prestazioni. Ne deriva anche un rapporto qualità-prezzo assai soddisfacente visto che i prodotti Whirlpool appartengono per lo più ad una fascia economica medio-bassa.
Il costo
Mediamente le lavastoviglie Whirlpool costano meno di 500 euro, per cui possiamo senz’altro indicare la gamma di prodotti della casa americana come al top in termini di rapporto qualità-prezzo, da cui deriva anche il meritato successo di vendite e reputazione generale. Inoltre
acquistando una lavastoviglie Whirlpool di qualsiasi modello presso uno store specializzato on line è possibile usufruire di particolari sconti e promozioni che ribassano ulteriormente il prezzo di listino, per cui risulta assai conveniente acquistare in Rete un apparecchio del marchio statunitense, sia che si tratti di un modello per single o coppie di capacità più limitata, che un modello destinato a servire una famiglia numerosa.