State cercando una lavastoviglie da 10 coperti? Comincia a essere una capienza piuttosto importante, adatta senza dubbio alcuno per una famiglia di almeno 3 persone, per cui questo spazio risulta perfetto. Se single e coppie senza figli possono accontentarsi anche dei modelli più piccoli sul mercato, che non superano i 6-8 coperti, le famiglie numerose optano per le lavastoviglie tradizionali, da incasso o a libera installazione. Chi sta a metà strada e cerca lavastoviglie 10 coperti, può trovare il suo prodotto ideale nelle lavastoviglie slim, modelli da incasso che vantano una larghezza di 45 centimetri. Scopriamo quali sono le caratteristiche peculiari di questi apparecchi disponibili sul mercato.
Lavastoviglie 45 cm
L’elemento caratterizzante le lavastoviglie slim è appunto la larghezza standard con cui vengono fabbricate, che è più ristretta rispetto a quelle tradizionali da 60 cm. Queste lavastoviglie da incasso rispondono quindi a un duplice bisogno, da un lato a chi ha poco spazio in casa è ha necessità appunto di un modello dal design meno ingombrante, e di conseguenza a chi ha bisogna di una buona capienza ma non esagerata. Le caratteristiche tecniche principali di queste lavastoviglie 45 cm sono per lo più identiche a quelle tradizionali: sottolineiamo in particolare
- Numero coperti massimo: 10-12
- Diversi programmi di lavaggio
- Partenza programmata
- Funzionalità e accessori extra (variabili da modello a modello)
- Cestelli regolabili
Importante scegliere sempre un modello di classe energetica elevata, che garantisce un basso consumo sia di energia elettrica che di acqua, rendendo l’acquisto molto vantaggioso.
Migliori marchi
Quali aziende producono lavastoviglie slim da 10 coperti? Trattandosi di una tipologia di prodotto largamente richiesta, tutti i nomi più importanti del settore vantano modelli specifici con larghezza da 45 centimetri. Tra i migliori marchi che realizzano tali lavastoviglie segnaliamo:
- Bosch
- Whirlpool
- Electrolux
- Smeg
- Samsung
- AEG
- Beko
Attraverso l’ausilio di strumenti quali i comparatori on line è possibile scoprire il miglior rapporto qualità-prezzo tra le offerte più allettanti del momento, analizzando pro e contro di tutti i prodotti sulla base dei più importanti parametri tecnici utilizzati per valutare la qualità di un elettrodomestico come questo.
Il costo
Essendo per dimensioni e capienza più compatta rispetto alla lavastoviglie tradizionale, il costo delle lavastoviglie da 10 coperti è più contenuto, per cui in base al tipo di modello e alle sue caratteristiche tecniche è possibile spendere una cifra compresa tra i 250 e i 350 euro circa.
Effettuando l’acquisto presso gli store on line specializzati è possibile scovare offerte promozionali con sconti anche significativi sul prezzo di listino, oltre che su spese di trasporto e consegna a casa dell’apparecchio, per cui l’acquisto in Rete diventa particolarmente vantaggioso e conveniente per gli utenti.
La fascia di prezzo riportata è puramente indicativa, per cui possono essere delle oscillazioni in rialzo o al ribasso, ma la media riportata ci consente di ritenere particolarmente allettante l’acquisto di una lavastoviglie da 45 centimetri da 10 coperti per chi ha bisogno specificamente di questo tipo di capienza.
Conclusioni
Le migliori lavastoviglie da 10 coperti sono pertanto quelle da 45 centimetri da incasso, che vantano il tipo di capienza adatta e un prezzo di acquisto conveniente per qualsiasi categoria di utenti. Il rapporto qualità-prezzo di una lavastoviglie va tarato sempre sui bisogni dell’utente, per cui non ha senso acquistare un modello molto economico ma dalla capienza troppo piccola, così come un modello troppo grande finirebbe con essere uno spreco di denaro.
Grazie all’ausilio di strumenti come i comparatori, ma anche alla lettura di recensioni utenti disponibili sui forum e gli spazi riservati nelle rivendite di e-commerce, possiamo scoprire pregi e limiti di ogni singolo prodotto e scegliere la lavastoviglie slim che risponde perfettamente alle nostre esigenze.