Oggi vediamo quale lavastoviglie scegliere per 9 coperti, il prodotto più idoneo per chi ha questa esigenza. Il mercato degli elettrodomestici è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza, e una lavastoviglie per 9 coperti è la scelta generalmente idonea per single e coppie senza figli, che non vogliono rinunciare alla comodità e al risparmio che consente tale apparecchio. Fra le varie proposte di modelli e tipologie, la più valida per 9 coperti ci sembra la lavastoviglie da incasso slim, che ha un range di coperti che rientra perfettamente in quel numero, ed un rapporto qualità-prezzo ottimale.
Le dimensioni
Quello che connota in maniera particolare le lavastoviglie slim sono le dimensioni più ristrette rispetto a una lavastoviglie da incasso standard, per cui la larghezza risulta essere di 45 centimetri, rispetto a quella di 60 centimetri di default. Sulla scorta di queste dimensioni più compatte
abbiamo un numero di coperti sulle 8-10 unità in media, con punte massime di 12 coperti nei modelli più accessoriati. In questo range pertanto rientrano perfettamente i 9 coperti richiesti.
A nostro avviso le lavastoviglie slim sono la scelta ottimale poiché l’alternativa per single e coppie, ossia le mini lavastoviglie, in genere non arrivano a più di 6 coperti, in alcuni casi 8, per cui la capienza risulterebbe insufficiente. Le lavastoviglie slim dal punto di vista delle prestazioni sono identiche a quelle da incasso standard, per cui è possibile riscontrare diversi programmi di lavaggio e funzionalità extra atte a garantire il massimo comfort di utilizzo.
Il costo
Le dimensioni inferiori influenzano il costo delle lavastoviglie slim da 9 coperti, giacché la fascia di prezzo è leggermente inferiore a quella dei modelli tradizionali, assestandosi in media nel range compreso tra 300 e 400 euro. Acquistando il modello prescelto presso uno store on line
è possibile usufruire di sconti e promozioni applicati anche sui modelli più sofisticati e di maggior costo, consentendo di risparmiare in maniera significativa sia sul prezzo di listino che sulle spese di trasporto e consegna a casa. In alcuni frangenti si può acquistare un modello di nuova generazione anche con un 30-40 per cento in meno sull’esborso complessivo, per cui risulta davvero conveniente effettuare la compravendita in Rete.
Come scegliere la migliore lavastoviglie da 9 coperti
Data l’ampia presenza di modelli e relative aziende che le producono, come scegliere la migliore lavastoviglie da 9 coperti? Un aiuto rapido e concreto giunge da risorse come i comparatori on line, siti specializzati che
consentono di effettuare un confronto in tempo reale fra le offerte più allettanti del momento, utilizzando come parametri tecnici le caratteristiche peculiari per riconoscere una buona lavastoviglie, compreso il numero di coperti. In questo modo potremo scovare il rapporto qualità-prezzo ottimale per le proprie esigenze di utilizzo e i budget che si ha a disposizione per effettuare l’investimento.
Anche la lettura di recensioni utenti può aiutare a fornire maggiore chiarezza sull’acquisto da effettuare: sul web è facile trovare forum dedicati che riportano le esperienze dei singoli utenti, chiarendo pregi ed eventuali limiti del singolo prodotto.
Conclusioni
Dunque la risposta ideale circa quale lavastoviglie scegliere per 9 coperti è il modello slim, che viene proposto da tutte le migliori marche in circolazione, Whirlpool, Bosch, Indesit e via discorrendo. Tante opportunità da valutare in maniera rapida ed efficace nei modi in cui abbiamo descritto, e trovare così l’apparecchio che fa al caso vostro. Ricordarsi di scegliere sempre un modello di classe energetica elevata, che garantisce un risparmio significativo sui consumi in bolletta, sia idrici che elettrici, mantenendo un livello di prestazioni assolutamente al top.